domenica 22 novembre 2009

Ben Allison all'isola di San Servolo

Ben Allison, Michael Blake, Steve Cardenas, Antonio Sanchez

http://www.youtube.com/watch?v=9YLBb9U2Q4w

Maria Pia De Vito "Tears For Traveller"

Clicca sul link  e ascolta

http://www.youtube.com/watch?v=lOniSRprvhU

San Servolo


Posto meraviglioso per il Jazz. Direttamente da San Zaccaria con la linea 20. Prezzo del biglietto per gli spettacoli dieci euro ( anche per Ben Allison incredibile) con welcome drink incluso nel prezzo e volendo mensa pre spettacolo a 8 euro. Who else?

San Servolo Jazz Meeting & Ben Allison


DIALEKTOS - Maria Pia De Vito



Maria Pia De Vito è una delle voci che più mi intrigano: Il suo è un jazz raffinato e colto come la ricerca di nuove sonorità presente nel suo ultimo lavoro Diàlektos assieme a Huw Warren

Cioccolatissimo



Grande cioccolato ieri sera in una piccola bottega dal cuore dolcissimo. Posso dire che il cioccolato è il migliore che ho mai assaggiato? Sì lo dico, il migliore. Da non perdere.
VizioVirtù Cioccolateria
S. Polo 2898/A
www.viziovirtu.com

Domenica 21 Novembre 2009 CAIGADA





Caigada. Nebbione che ti copre, che ti entra dentro, che i turisti sopportano male, che noi veneziani ci nascondiamo dentro

venerdì 20 novembre 2009

Lorena and my piano


Mi scalda quel calore che ti ritorna su, da dentro, nelle ore più tarde del pomeriggio dopo una giornata di sole. E’ quel calore che ti prende, dalla braccia al volto, e giù allo stomaco, fino alla pancia, e così respiri calmo e rotondo. Intorno a te cresce una corteccia di calore che ti scalda, che ti mantiene caldo. Così, come il suo corpo quando dormendo ti abbraccia, ti cerca e dentro di te costruisce la sua tana e tu che la lasci fare, la lasci entrare perché il suo calore ti mette tranquillo. Lo senti pieno, caldo , quell’accordo in sol che ripeti più volte mentre la mano destra gioca con i luoghi più lontani della tastiera del pianoforte. Una musica che nasce dal calore di un tardo pomeriggio e tu che scrivi con il respiro della tua pancia e poi la leggi con l’istinto delle tue dita. Di questo calore non puoi farne a meno, lo cerchi, gli fai spazio, lo accogli, l’abbracci, e mentre lei riposa , tenendola per mano gli dai un piccolo bacio , richiudi gli occhi e ti rimetti a dormire.

Kodachrome


C’è poi il momento in cui senti che devi lasciare un segno,
un segno che si possa poi rileggere,
forse è questo il momento di metterti a scrivere.
Ma scrivere richiede onestà.
A chi ami potrebbe mai interessare il tuo bugiardo?
Scrivere te stesso è parte della tua vita che resta.
Il potersi rileggere in una sola inquadratura,
una fotografia che esce dalle tua dita
Kodachorme.

martedì 10 novembre 2009

grazianochiaro ti ha inviato il video "NYC Jazz at the Village Vanguard"

YouTube Centro Assistenza Opzioni email Segnala spam

grazianochiaro ha condiviso con te una di video su YouTube:

Non potevo iniziare i post di questo blog senza dare prima un omaggio al Vanguard Jazz Club di NY, luogo che amo per la musica e soul.
this is a little bit of an incredible 10 piece jazz band that i caught at the village vanguard, one of new york's most old school jazz clubs. dope.
© 2009 YouTube, LLC
901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066