lunedì 29 marzo 2010

Campo San Bortolo


Campo San Bartolomeo è un campo di Venezia situato a pochi passi da Rialto.
Può essere considerato il cuore socio-commerciale della città di Venezia. Attivissimo e frequentatissimo, per la sua posizione strategica, è sede di importanti attività ed edifici bancari.
Al centro del campo sorge il famoso monumento a ricordo di Carlo Goldoni. In direzione del ponte di Rialto si può scorgere, seminascosta, la facciata della chiesa di San Bartolomeo ex San Demetrio (XII secolo).
Il campo è compreso tra luoghi importanti quali campo San Salvador, il ponte di Rialto e il Fondaco dei Tedeschi (da molti anni sede delle Poste centrali), seguendo la cui direzione si può raggiungere la Strada Nova che permette di raggiungere in via quasi diretta la stazione ferroviaria.
Ma ricordate, a Venezia per tutti questo luogo è CAMPO SAN BORTOLO.

Gegè Telesforo


Cantante, percussionista, polistrumentista, producer per la serie Groove Master Edition by Go Jazz, ma anche giornalista, conduttore radiotelevisivo, entertainer. Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica. “So Cool”, il suo nuovo jazz album in uscita, ci presenta il nuovo repertorio originale scritto da Telesforo per il suo quintetto formato da Dario Deidda al basso, Alfonso Deidda al piano, flauto, alto e baritono, Max Ionata al tenore e soprano e Amedeo Ariano alla batteria.
Da segnalare la partecipazione di Ben Sidran come autore di tutti i testi e di Peppe Sannino alle percussioni. L’album propone come brano d’apertura il contagioso groove retrò della title track “So Cool” e si fa apprezzare un pezzo dopo l’altro per l’originalità delle composizioni che spazia ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall’impasto della voce e i sassofoni.