domenica 27 dicembre 2009

Just friends

Il saggio finale della Loyokla University of Jazz New Orleans.

Non male i ragazzotti , eh?

http://www.youtube.com/watch?v=9TStgwCNse0

mercoledì 23 dicembre 2009


L'avvenimento discografico del momento è sicuramente l'uscita avvenuta il 2 ottobre del nuovo e triplo album per E.C.M da parte di keith Jarrett: nei tre dischetti la registrazione dei concerti del novembre e dicembre scorso rispettivamente alla Salle Pleyel di Parigi e alla Royal Festival Hall di Londra.
Infine, in rete è possibile ascoltare un breve estratto di ogni brano dal triplo Testament cliccando il link qui di seguito
TESTAMENT KEITH JARRETT

Tu sei dentro in me, come l'alta marea! ....


Ed alla fine c'è riuscita, l'acqua alta! Stanotte a + 140 cm l'acqua è entrata in studio e quindi sono veneziano battezzato. " Tu sei dentro di me... come l'alta marea..." Buon Natale!

martedì 22 dicembre 2009

Marietta monta in gondola!


Ecco Venezia in questi giorni. I giapponesi però non se ne curano e non rinunciano al pre-pagato giretto in gondola. I xe veramente brustolà!

Panettone e pandoro : i migliori


Due chicche "a volo" per chi vuole il massimo.
N.1 dei panettoni
Marchesi, Via Santa Maria alla Porta 13, Milano tel.02 876730
N.1 dei pandori
Perbellini, Via Veneto 46 , Bovolone (VR) tel. 0457 100599

... scappo a far la spesa perchè quest'anno lo chef sono io! BUON NATALE A TUTTI

lunedì 21 dicembre 2009

Il presepio dei Frari


Il Presepio in Chiesa dei Frari è sicuramente uno dei più belli di Venezia. Dalla entrata laterale della Chiesa dei Frari si può accedere direttamente all'area riservata al Presepio, l'entrata a questa parte della chiesa è gratuita. Il Presepio in Chiesa dei Frari stupisce per le sue giuste proporzioni ma non solo. Molti personaggi si muovono tramite meccanismi (come l'arrotino o il fabbro), e lo scenario si trasforma di continuo tramite un uso sapiente delle luci che cambiano simulando il giorno e poi la notte. Questo presepio ha una tradizione decennale che lo rende conosciuto a molti veneziani che non mancano di visitarlo durante le festività natalizie. Specialmente i bambini rimangono incantati dalla vista del presepio della Chiesa dei Frari. Il presepio rimarrà aperto almeno fino al giorno dell'Epifania. Per arrivare con il vaporetto vicino alla Chiesa dei Frari bisogna scendere alla fermata chiamata "S. Tomà", (linee 1 e 2). Per andare alla Chiesa dei Frari a piedi da Piazzale Roma saranno necessari 6-7 minuti di cammino seguendo le indicazioni per Rialto. Dalla stazione ci vogliono circa 12 minuti a piedi per raggiungere la Chiesa dei Frari. Per poter visitare la Chiesa dei Frari si paga un biglietto di ingresso di 3 euro.

domenica 13 dicembre 2009

Riva Nadal


Con la festa dell'Immacolata nel Sestiere di Castello inizia il Natale e così in tutta Venezia